TOP

City-trendy

By Maria Rosaria

Posted in | Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Un sabato come un altro qui a Parigi, dove a Giugno, si può ancora respirare un’aria fresca e sentire a tratti il tiepido calore del sole che ti sfiora il viso.

In una giornata così, ho pensato di fare un giro ai giardini del Palais Royale, dove ci si può rilassare al parco, o passeggiare tra i 180 colonnati che lo circondano, dove ci sono ristoranti, bar, negozi vintage (tra cui il mio preferito : Didier Ludot) e vecchie botteghe.

 

Per il mio outfit, ho voluto mixare dei pezzi molto differenti pescati nel mio armadio, ma dando loro un tocco personale.

 

Partiamo dall’abitino giallo (colore molto solare e di tendenza)  che fa risaltare il colore del viso, un mio acquisto di “viaggio”, scovato in un negozietto sperduto in Malesia, ma facilmente realizzabile, qualora si volesse cercare di riprodurlo. Basterà trovare un abitino corto dello stesso genere, non troppo scollato ed applicare una catena dorata sul collo ( trovabile in una qualunque merceria).

La giacchina bon-ton, nera, con dei fili lamè che danno luce e dei particolari marroni, è ideale per rivisitare in chiave nuova uno Chanel-city-style, così in linea con il romanticismo parigino.

Il tocco stravagante italiano: i leggings, ormai introvabili in qualunque store calzedonia, che in quest’outfit, assumono un aspetto più elegante e fine nel complesso.

E con una delle mie citazioni preferite,vi auguro un buon fine settimana!”A tout à l’heure”!

 

 L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo.

Coco Chanel

 

 

 

Giacca: MORGAN DE TOI

Leggings: CALZEDONIA

Scarpe: ALDO

 

 

 

 

Share this story

About The Maria Rosaria

Owner and Founder at La Coquette Italienne Paris

Related Posts

1 Thought to City-trendy

  1. Mg Reply July 5, 2013 at 7:03 pm

    Very nice pictures, and very nice model!

    #

Leave a Reply

Comment


btt