TOP

Make up in Paris

By Maria Rosaria

Posted in | Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ieri si è chiusa la quarta edizione di MAKEUPINPARIS, un evento dedicato esclusivamente al mondo della cosmetica.

La coquette italienne non poteva di certo mancare! Così, ipotizzando che avrei camminato per molto tra gli stand e che mi sarei messa a provare mascara di qua e rossetti di là… ho messo le ballerine di “battaglia” ai piedi (lo faccio solo quando non ho altra scelta ) e mi sono avviata a piedi verso il Louvre.

MakeupinParis, infatti, si è tenuto nella splendida e affascinante cornice del “Carrousel du Louvre”.

Designer, creativi, truccatori, esperti del makeup, aziende di packaging e professionisti delle formulazioni, si sono dati appuntamento qui, per scambiare idee, aggiornarsi sulle novità dell’universo della bellezza e sperimentare makeup originali e fantasiosi.

Le sfilate proponevano look stravaganti, da osare nelle occasioni particolari (non di certo la mattina per andare in ufficio) ed il mio sguardo cadeva di continuo su prodotti fluo: ombretti,e smalti per lo più.

Colori shock! Verdi,fucsia,arancioni e gialli. Per notti estive, in cui bisogna farsi assolutamente notare!

Era possibile provarli e farsi truccare. Io ne ho  provati alcuni ed alla fine l’ombretto fucsia mi stava così bene che la make up artist ha deciso di farmi un regalo! Veramente Super! Io amo Parigi!

(Il mio consiglio : se decidete anche voi di provare un ombretto fluo, la regola è quella di lasciare le labbra nude, di modo da esaltare il contrasto e non appesantire troppo l’immagine.)

Ad un certo punto mi sono imbattuta in un tavolo lunghissimo, che sembrava un banco di scuola in versione gigante, su cui c’erano milioni di trucchi : matite colorate, ombretti, eye liner, phard, correttori, glitter, lip gloss, rossetti, terre…, e dei fogli con dei visi da “truccare”. Le ragazze sono letteralmente impazzite! Tutte li a cimentarsi in una gara di creatività improvvisata… Ho titubato giusto tre secondi e poi ho scelto il mio “viso” e in pochi minuti ero già tutta ricoperta di brillantini e rossetti sulle mani… Senza accorgermene ho passato più di mezz’ora a colorare.

Ho un pò vergogna a farvi vedere il mio disegno di “make up”, però ormai ve ne ho parlato…

Il mio MakeupinParis si è concluso con un tour fra le boutiques del Carrousel du Louvre, con la mia borsa colma di nuovi trucchi da provare, tra cui il nuovo “instant tatoo”, di cui vi mostrerò presto gli effetti!

 

“à tout à l’heure!”

 

Event: MAKEUPINPARIS 

Place: CARROUSEL DU LOUVRE , 99 Rue de Rivoli, Paris

My style :

Blusa: MANGO

Pantalone: Elisabetta Franchi per CELYN B

Foulard: HERMES

Ballerine: ZARA

 

Share this story

About The Maria Rosaria

Owner and Founder at La Coquette Italienne Paris

Related Posts

No comments yet.

Leave a Reply

Comment


btt